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Se non sei tra le migliaia di persone che l'hanno già fatto, scrivi la tua mail qui sotto così ti posso mandare 4 video gratuiti che spiegano:

  • Come vendere le foto che hai già scattato
  • Qual è la miglior attrezzatura per creare microstock.
  • Come l'utilizzo di un cavalletto può moltiplicare i guadagni.
  • Come creare un time-lapse che i compratori cercano.

Perché è necessario cambiare l'anteprima

Il produttore di stock footage da 50 euro al mese, punta tutto sulla perfezione tecnica e quando si accorge che questa attenzione non paga, nella migliore tradizione italiana dà la colpa all'arbitro del suo insuccesso, dicendo che i compratori non capiscono nulla.

Come spiego nel mio corso, un ottimo modo per aumentare i propri guadagni è sostituire il fotogramma di anteprima dei proprio video, e questo su Shutterstock, a differenza che nelle altre Agenzie (Pond5 e Videoblocks/Storyblocks), è possibile solo una volta che lo stock footage è stato selezionato.

Come fare a cambiare l'anteprima

Dopo aver ricevuto la mail di Shutterstock:

Screenshot di una mail inviata da Shutterstock

andate nella vostra Dashboard e selezionate:

Screenshot della dashboard di Shutterstock

  • Portfolio/Approval Status: Videos

Screenshot della dashboard di Shutterstock

Cliccate sull'ultimo:

Screenshot della dashboard di Shutterstock

Batch ID e cliccate sull'immagine di anteprima:

Screenshot di una scheda dello stock footage su Shutterstock

dei singoli video che vi interessa cambiare. Nella finestra successiva, cliccate sulla destra:

Screenshot di una scheda dello stock footage su Shutterstock

Screenshot di una scheda dello stock footage su Shutterstock

  • Select video thumbnail,

scegliete

Screenshot di una scheda dello stock footage su Shutterstock

il fotogramma che preferite tra quelli proposti e cliccate:

  • Select

E poi nella schermata principale:

Screenshot di una scheda dello stock footage su Shutterstock

  • Save

e così via per tutti gli altri.

Perché servono 50 strategie come questa

Oramai ci sono milioni di clip nelle collezioni delle agenzie e gli spazi per distanziare la concorrenza sono sempre più stretti. Non essendo intuitiva la sostituzione dell'anteprima su Shutterstock, il 99% dei produttori non lo fa, quindi nel momento in cui ci si comporta diversamente si trova un ottimo modo per distanziare la tua concorrenza e vendere di più.

Trovare 50 strategie come questa, significa passare dall'essere un produttore dopolavorista che guadagna l'equivalente della paghetta di un adolescente all'essere

Guadagni di stock footage best seller su Pond5

un produttore che tira fuori uno stipendio ogni mese dal microstock, viene chiamato dalle Università a parlare e ha un sito con centinaia di visitatori al giorno.

Non ti ho dato delle buone ragioni per seguire i miei consigli?

Ho impiegato molto a creare questo contenuto. Ti chiedo solo un piccolo aiuto: perché non condividi questa pagina nei social network per aiutare i tuoi amici appassionati di fotografia a guadagnare? Apprezzo se lo fai.