Tanti insegnano a riprendere...

...ma solo qui impari come si vendono le tue foto e i tuoi video!

Ricapitolando:

il cavalletto è necessario per creare stock footage, pena il rifiuto delle Agenzie di accettare video mossi. Esistono delle Leggi che impediscono il suo utilizzo su suolo pubblico senza autorizzazione, ma c'è un'ampia tolleranza a riguardo, fatto salvo per luoghi particolarmente sensibili (Piazza del Quirinale, Piazza Colonna, Campidoglio...)

Per creare video con panoramiche fluide, oltre che un buon cavalletto è necessario avere una testa che consenta movimenti uniformi. La mia configurazione è:

Quest'ultima non è la miglior testa fluida presente sul mercato, ma è un ottimo compromesso nel rapporto tra prestazioni e trasportabilità, soprattutto per chi, come me, si specializza nella creazioni di contenuti nelle grandi Capitali Europee.

In questo video ti ho parlato di come utilizzare al meglio le attrezzature per creare microstock che i compratori vogliono. Quello qui sopra, invece,  è un mio report di vendita mensile su Shutterstock. Non vuoi imparare un metodo per guadagnare seriamente con le tue foto e i tuoi video? Ho impiegato settimane per creare 4 video esclusivi che voglio regalare (ancora per poco) ai miei lettori, ma mi serve la tua mail per mandarteli.

Nel mio sito si rispetta la privacy. Torna alla homepage.

Stockfootage.it è una produzione Dafactory di Daniele Carrer. P.IVA 04666280260