Tanti insegnano a riprendere...

...ma solo qui impari come si vendono le tue foto e i tuoi video!

Ricapitolando:

Istockphoto è stata la prima Agenzia di microstock a vendere seriamente video. Io fino al 2009 sono stato un contributor esclusivo per loro, soprattutto perché all'epoca non avevo una banda internet sufficiente a caricare su altri siti.

Ad un certo punto ho lasciato l'esclusività per una serie di motivi:

  • ho avuto accesso ad un collegamento internet più veloce di un ADSL.
  • ho capito che stavano rapidamente perdendo quote di mercato.
  • ho capito che la struttura della loro Azienda, a livello di qualità dei revisori, percentuali delle royalties pagate e visione del futuro li avrebbe portati sempre più in basso.

Finché nel 2013 ho smesso di caricare il mio stock footage nel loro sito.

Oggi mantengo i contenuti caricati fino a quel momento che mi generano ancora qualche centinaio di dollari l'anno.

Questa è la mia esperienza. Ad un produttore che si affaccia oggi al mercato sconsiglio di inviare contenuti su Istockphoto se si specializza in footage. Per quanto riguarda le immagini stock, leggo pareri discordanti in materia da parte di chi, a differenza mia, lavora molto con le foto. La mia opinione è che, nella classifica delle Agenzie più profittevoli, Istockphoto si piazzi dal quinto al decimo posto.

In questo video ti ho parlato solo di un'Agenzia. Quello qui sopra, invece, è un mio report di vendita mensile su Shutterstock. Non vuoi imparare un metodo per guadagnare seriamente con le tue foto e i tuoi video?

Ho impiegato settimane per creare 4 video esclusivi che voglio regalare (ancora per poco) ai miei lettori, ma mi serve la tua mail per mandarteli.

Nel mio sito si rispetta la privacy.

Stockfootage.it è una produzione Dafactory di Daniele Carrer. P.IVA 04666280260