Tanti insegnano a riprendere...

...ma solo qui impari come si vendono le tue foto e i tuoi video!

Probabilmente hai già una reflex. Questa va bene per le immagini stock e, se registra anche i video almeno in Full HD, anche per lo stock footage. Con i filmati si guadagna 10 volte di più e di fronte ad un soggetto che stai per fotografare, se vuoi guadagnare, non ha senso limitarsi alle immagini statiche.

Qualora invece non ce l'avessi già, ti coniglio una Canon EOS 750d o una Nikon D7100. Se non ti basta una reflex con il sensore APS-C, per i motivi che spiego nel filmato, allora ti consiglio una Canon EOS 5d mark III o una Nikon D750. Se vuoi vederle su Amazon, che è il posto dove io faccio tutti i miei acquisti e dove non ho mai preso una fregatura, basta che clicchi sui link blu.

Per quanto riguarda invece il cavalletto, il mio consiglio, sempre in funzione di girare anche video oltre che foto, è di prendere il Manfrotto 190XPRO3 abbinandolo alla testa fluida 128 RC, che è la mia stessa configurazione di ripresa.

Se poi non hai ancora le idee chiare sulle attrezzature che ti servono per vendere le tue foto e i tuoi video online, ho creato anche un episodio del mio podcast dove spiego un po' di cose.

arrow

Stockfootage.it è una produzione Dafactory di Daniele Carrer. P.IVA 04666280260